Costa Crociere: a Fincantieri la più grande nave da crociere italiana

Rate this item
(0 Voti)
Si parlava nei giorni scorsi dei nuovi acquisti della compagnia marittima Costa Crociere e di una sua possibile strategia che l'avrebbe portata a dotarsi di navi più piccole che possano accedere ai porti di dimensioni ridotte, e del pensionamento un po' anticipato delle navi Costa Marina e Costa Allegra, che poteva essere dovuto a questa scelta strategica, quando è arrivata la notizia dell'ordinazione della nuova ammiraglia della Costa Crociere ai cantieri nautici Fincantieri di Porto Marghera. Si tratterà della più grande nave da crociera italiana, con le sue  132.500 tonnellate  di stazza e la possibilità di trasportare contemporaneamente 4928 persone,. Il costo della nave sarà superiore ai 550 milioni di euro e la consegna avverrà nell'ottobre 2014.

La nuova nave andrà quindi a prendere il posto di una delle due navi da crociera dismesse, probabilmente di Costa  Marina, che è quella che aveva i motori più vecchi e maggiori costi di manutenzione.  Pierluigi Foschi, amministratore delegato e presidente di Costa Crociere ha fatto sapere che si tratta del decimo ordine che viene consegnato a Fincantieri in 10 anni consoldando così il legame fra la compagnia marittima genovese e Fincantieri, confermando anche la leadership europea  nel settore delle Crociere che oramai appartiene alla Compagnia Costa.

L'amministratore delegato tiene a far sapere che la salute economica della Compagnia Costa Crociere la porta ad essere un attore attivo nello sviluppo del settore turistico e dell'economia del paese, anche in un momento di crisi epocale. La soddisfazione per l'ordine arriva anche dall'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono,che ribadisce la capacità economica e l'importanza dei cantieri navali in Italia.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?