Istituito il comitato per l'accoglienza dal Ministro Brambilla

Rate this item
(0 Voti)
l nuovo ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla ha istituito un nuovo comitato per lo sviluppo delle politiche di accoglienza che si propone di creare una filiera turistica che coinvolga tutti gli operatori che hanno a che fare con il settore. Uno dei compiti del comitato sarà quello di elaborare delle strategie in sinergia che aiutino a utilizzare le risorse turistiche in maniera efficiente e innovativa.

Sono entrati a far parte di questo comitato le principali associazioni di categoria, rappresentate dai loro presidenti o da dei loro nominati.
Fra nomi come quelli di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi , Elena David di Confindustria AICA e di Giuseppe Cassarà della FIAVET spunta anche il nome di Gualtiero Marchesi, il grande cuoco,nominato quale ambasciatore della cucina del mondo. Nel comitato, però, non ci sono solo gli operatori tipici, ma sono stati coinvolti anche i rappresentati delle società di gestione delle infrastrutture di trasporto fra cui Simonetta Giordani di Autostrade per l'Italia, Guido Improta di Alitalia e Gianfranco Battisti di Trenitalia Spa. Anche il rappresentate della società Autogrill partecipa al Comitato per il Turismo.

Come coordinatore è stato nominato da Giovanni Bastianelli, già consigliere del ministero per il turismo per i rapporti con le associazioni di categoria e le imprese turistiche.
Secondo il ministro, la ricetta per battere la concorrenza degli altri paesi è migliorare il più possibile il rapporto di fra la qualità e il prezzo. Per i prezzi hanno già fatto molto i privati ma ora sarebbe necessario migliorare la qualità dell'accoglienza, per fondare la ripresa del settore su basi più solide.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?