Ecco la nuova Grand Voyager di Costa Crociere

Rate this item
(1 Vota)
Mentre stanno per uscire dalla flotta due delle grandi navi della Compagnia marittima Costa crociere, la Costa Marina e la Costa Allegra, entrerà a farne parte la piccola,  si fa per dire, Grand Voyager. La Grand Voyager è una nave da crociera velocissima che da quest'anno porterà i colori Costa. Da ora in poi il suo nome sarà Costa Voyager e si specializzerà in crociere da settimana lunga, da otto a quindici giorni, toccando anche due porti in un solo giorno. Le foto della nave che sono state divulgate mostrano qualcosa di meno appariscente delle navi da crociera cui la Costa ci ha abituati, ma con delle rifiniture di grande eleganza. I legni e i comfort non mancano. C'è la piscina, le vasche da idromassaggio a poppa, la sala giochi per i bambini, i ristoranti e le cabine su più ponti come in qualsiasi altra nave da crociera, ma l'ambiente è più raccolto e raffinato, quasi da crociera di élite.

Per la Costa Marina e la Costa Allegra, invece, si prospetta un addio alla  Flotta Costa, sembrerebbe a causa delle loro dimensioni che non permetterebbero l'attracco nei porti più piccoli e più di moda come Santorini o quelli di altre isole. Potrebbe essere questa la motivazione della scelta di modificare le strategie aziendali,che ha visto la vendita alcune navi di grandi dimensioni acquistandone di più piccole. Pare che la grande compagnia genovese abbia deciso che è necessario esser competitivi anche nel campo delle crociere a pochi posti. Per la Costa Marina parrebbe aver inciso anche l'età non più giovanissima dei motori. Non si sa ancora se le due grandi navi saranno dismesse o vendute, o anche affittate, ad altre compagnie marittime per dei cicli di crociere da grandi porti. Si parlato infatti della possibilità che, perlomeno la Costa Allegra, sia utilizzata in Corea.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?