Natale

Copenaghen è una delle città europee più magiche e suggestive durante il periodo natalizio, e non è un caso che sia una delle capitali più visitate proprio nei giorni che ruotano intorno al Natale. Durante questo particolare periodo infatti la città si riempie di visitatori e turisti, luci e colori animano strade…
Se hai intenzione di passare un Natale decisamente diverso dal solito, Tokyo è una città che puoi prendere in considerazione. Tokyo è una metropoli assolutamente affascinante, ricca di storia, arte e cultura, sebbene sia praticamente la “capitale della tecnologia” e il più grande agglomerato urbano del mondo. E’ sicuramente una località caratteristica,…
Se hai intenzione di festeggiare il Natale in una delle capitali europee più magiche, eleganti e suggestive, Stoccolma è la città che fa per te. La Svezia a Natale è un luogo da favola, di quelli che assume tinte fantastiche grazie a una serie di illuminazioni e decorazioni particolari, e Stoccolma è,…
Comunemente associata alle vacanze estive e al mare, Rimini ha anche molto da offrire durante il resto dell’anno, in cui probabilmente vengono apprezzate di più le sue bellezze artistiche ed i suoi borghi antichi. Soggiornando in uno dei numerosissimi hotel della costa, potrete inoltre godere del senso di relax che riesce ad…
Situata nella parte nord-orientale dell’Italia, la “Serenissima Repubblica di San Marino” (questo il suo nome per intero) è una città-repubblica europea, nonché il terzo stato più piccolo d’Europa. Nel periodo di Natale, in ogni luogo si va alla scoperta delle tradizioni locali, spesso anche attraverso delle bancarelle storiche imbandite a festa.Si tratta…
Se volete trascorrere una vacanza magica in pieno spirito natalizio, in attesa del 25 dicembre, una buona idea è quella di andare alla scoperta delle città che ospitano i mercatini di Natale. Si tratta di una tradizione mitteleuropea del XIV secolo, sorta in Germania e poi in Austria, che è rimasta nel…
Il Natale è una delle feste più attese in Olanda, oltre che una delle più festeggiate, grazie alla presenza di una serie di mercatini suggestivi e bellissimi e allo svolgersi di numerose manifestazioni a tema molto particolari. Il cuore di tutto ciò è naturalmente la città di Amsterdam, che nel periodo di…
Se stai pensando a dove festeggiare il Natale, Oslo è una di quelle città particolari che vivono in funzione di questa festività. Sin dai primi giorni di dicembre infatti questa splendida città comincia a prepararsi per le festività natalizie, conservando da una parte le proprie tradizioni, la propria identità e le proprie…
Siete stanchi del solito Natale accanto all’albero e al camino? Un viaggio a Cuba è quello che vi serve. Proprio come i pannelli solari, spesso abbiamo bisogno di ricaricarci al sole, soprattutto quando il maltempo avanza e riceviamo calore solo da sterili termosifoni. Le vacanze di Natale a Cuba ridonano sorriso e…
Per tutti gli amanti delle festività natalizie e dell’eterno mondo dei balocchi, dei concerti, dei dolcetti tradizionali e vin brulé, siete giunti nella capitale ceca, la meta fatta apposta per voi e per le vostre esigenze. Contornata dalla bellissima cornice dei Mercatini Natalizi, Praga diviene nel periodo di dicembre una meta molto…

Il Natale è di sicuro la festa più attesa dell’anno, perciò pensare di trascorrerla da qualche parte può essere sicuramente un’ottima idea. Divenuta nel corso degli anni una festività globale festeggiata in ogni parte del mondo, il Natale è l’occasione giusta per godersi un bel viaggio, in modo da non pensare al proprio lavoro per qualche giorno, staccare un po’ la spina, ricaricare le forze e le energie, ritemprare il corpo e la mente, e dedicarsi completamente allo svago e al riposo.

In qualsiasi città o paese del mondo, sia esso al mare, in montagna, in pianura o nelle vicinanze di un lago, ci si prepara per l’avvento del Natale: ovunque vengono piazzati alberi decorati, le luminarie colorate donano gioia e allegria, mentre gli addobbi artistici per le strade, i palazzi e i monumenti contribuiscono a creare un’atmosfera decisamente suggestiva.

Durante il periodo natalizio vi sono tantissime offerte vacanziere che offrono viaggi da sogno in località esclusive e rinomate, tanto al mare che in montagna. Il suggerimento è quello di organizzare la propria vacanza di Natale in anticipo, in modo da avere tutto il tempo a disposizione per vagliare quante più offerte possibili. Rivolgendosi presso il proprio tour operator di fiducia, o consultando qualche sito internet dedicato ai viaggi, si può prenotare il viaggio di Natale optando il pacchetto vacanziero che più si confà ai propri bisogni, tenendo conto soprattutto del costo complessivo del viaggio.

Un pacchetto “all inclusive” è quello più adatto se si ha intenzione di scegliere una meta turistica lontana, tenendo conto soprattutto del fatto che queste tipologie di offerte molto spesso prevedono la prenotazione del volo aereo più la camera in albergo. Non mancano poi proposte e offerte straordinarie natalizie, che mirano a sfruttare spettacoli ed eventi particolari in questa o quella località turistica.
Per coloro che invece appartengono alla categoria di persone che si decide di organizzare un viaggio solamente all’ultimo minuto, per Natale, solitamente, vengono proposte ottime offerte last minute, soprattutto nei giorni che ruotano attorno a questa importantissima festività. Non mancano pacchetti di vacanze particolari che includono voli low cost e pernottamenti in alberghi, pensioni o Bed & Breakfast.

Tuttavia, sfruttare un’offerta last minute è di sicuro un modo molto comodo per viaggiare, in quanto, spendendo di meno, ci si garantisce lo stesso una vacanza soddisfacente nel posto desiderato.
Il Natale più ambito è sicuramente quello trascorso in una località di montagna, dove i monti e le case ricoperte di neve ispirano alla festa, creando un’atmosfera tipicamente natalizia. Chi sceglie la montagna per trascorrere queste festività, lo fa soprattutto per la presenza di piste, percorsi e strutture ricettive sportive che molto spesso sembrano dei veri e propri paradisi per chi pratica discipline come lo sci o lo snowboard, e che sanno sempre accontentare sia l’esperto che il dilettante. Senza contare che le località di montagna, durante questo particolare periodo dell’anno, propongono spettacoli ed eventi unici. Non mancano le fiaccolate di Natale, né i “classici” mercatini, dove i venditori, provenienti da ogni parte, espongono oggetti e pietanze della tradizione tipica locale.

Coloro che invece decidono di festeggiare il 25 dicembre a mare, scelgono spesso località esotiche caratterizzate da mari splendidi, acque limpide, fondali trasparenti e spiagge finissime. Qui il Natale si festeggia all’insegna del sole, del mare, della tintarella e del relax, senza contare che ci si può dilettare in discipline quali lo snorkeling, il surf, il windsurf e la vela. Per quelli che invece vogliono cimentarsi nel sub, non mancano le strutture sportive che organizzano immersioni introduttive con lezioni di teoria, solitamente tenute in piscina, e pratica, dove si effettua l’immersione vera e propria.

Immancabili poi le offerte che puntano tutte sul cenone della vigilia e il pranzo del 25 all’interno di alberghi, hotel o resort. Qui vengono preparate specialità tipiche della tradizione culinaria locale, assieme a menù cucinati appositamente per festeggiare nel miglior modo possibile il Natale.
Perciò, se si sta pensando di trascorrere il Natale da qualche parte, non resta che scegliere l’offerta di viaggio più adatta alle proprie esigenze e al proprio portafoglio, prenotare subito, partire per la meta selezionata, e godersi in pieno relax tutto il divertimento e tutto lo svago che la vacanza opzionata ha da offrire.

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?