Visita alle isole Fiji tra i mari più belli del mondo

Rate this item
(0 Voti)

Le Isole Fiji si trovano lontanissime da noi. Situate nell'Oceano Pacifico Meridionale, ad est dell' Australia presentano un clima tropicale tutto l'anno, spiagge stupende, natura incontaminata e mare cristallino. Ma le Fiji non sono solo paesaggi idilliaci, ciò che rende queste isole incantevoli sono le persone. Stabilite il contatto visivo per un secondo con un abitante del posto e vi ritroverete ad essere salutati con un "Bula!". Le loro tradizioni, i riti, il modo di vivere, sono cose che rimarranno impresse per sempre.

Le isole Fiji sono veramente tra i luoghi più accoglienti del mondo e vanno viste almeno una volta nella vita. Il periodo migliore per andare è tra Maggio e fine Ottobre, ovvero durante l'inverno del Sud del Pacifico. Negli altri periodi si andate incontro a periodi di piogge con parecchie burrasche che si uniscono al forte caldo.

Come ci si arriva

dall' Italia conviene dirigersi verso ovest, quindi prendere il volo per Los Angeles, anche Alitalia lo effettua, e poi prendere una coincidenza con volo diretto per Nadi. Altrimenti alcune compagnie fanno scalo alle Hawaii o nelle isole della Polinesia Francese. Passando per est è più complicato, ma se trovate delle offerte ci possono essere delle soluzioni dagli scali di Singapore o Bangkok.

Una volta arrivati a Nadi ci si può muovere per le altre isole con voli locali, oppure con elicottero oppure scendendo a Suva con ferry boat se ci dirigiamo nelle isole vicine.

Altre informazioni

si parla inglese mentre alcuni comunicano con il Fijano. Ci sono poi i Fijani Indiani che tra loro parlano l'Hindi. Si paga in dollari Fijani, ma sono accettati anche i dollari statunitensi. Gli euro possono tranquillamente essere cambiati, altrimenti pagate con carta di credito. Il fuso orario è di 10-11 ore a seconda dell' ora legale in Italia.

Cose da vedere

si arriva nell' isola principale ovvero Viti Levu. Qui possiamo rimanere un paio di giorni riposandoci nelle famose spiagge di Wailoaloa e di Newtown. Essendo l'isola più grande c'è un po' più di movimento, la sera potete passeggiare per Victoria Parade e durante il giorno essenziale una visita al mercato locale e al giardino del "Gigante Dormiente", santuario botanico.

Le isole Fiji sono conosciute dai sub di tutto il mondo per le immersioni. I loro mari sono considerati tra i più ricchi di coralli e la varietà dei pesci che si possono incontrare è vastissima. Le immersioni possono essere fatte tutto l’anno e i siti più famosi per scendere sott'acqua sono Beqa Laguna, Rainbow Reef o Somosomo con la famosa Grande Muraglia Bianca.

Come detto non solo coralli ma anche tantissimi pesci, sembra di immergersi in un acquario. Non mancano le varietà pelagiche come tonni, squali di ogni tipo, aquile di mare.

Le isole Mamanuca sono tra le prime che si sono sviluppate per il turismo. Si tratta di un arcipelago di origine vulcanica che si trova a ovest dell'isola principale di Viti Levu. Si raggiungono dal Porto di Denarau Marina tramite un traghetto che fa da spola.

Qui c'è l'isola disabitata di Modriki , utilizzata per girare il film con Tom Hanks "cast away". Si raggiunge a bordo di una goletta che vi fa esplorare i luoghi dove è stato girato il film. I passeggeri possono scendere a terra per esplorarla e fare snorkeling.

Trovi altre informazioni sul fascino delle isole Fijy sul nostro blog di viaggio: igvblog.it. Buone vacanze!

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?