Villa a Positano

Rate this item
(0 Voti)

La Costiera Amalfitana rappresenta la vacanza ideale per tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo

Positano, e l’intera Costiera Amalfitana più in generale, rappresentano la vacanza ideale per tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo: panorami mozzafiato su un mare meraviglioso, cibo ottimo e genuino, siti interessanti da visitare e tante possibilità per fare un po’ di shopping e divertirsi. Non a caso vi è stata, a partire dagli anni ’60, una intensa produzione cinematografica che ha interessato la zona, contribuendo a renderla ancora più attraente e desiderabile per l’interno popolo vacanziero. Prendere in affitto una villa a Positano è il modo migliore per viverla più intensamente, e scoprirne anche i vicoli e gli scorci più intimi e nascosti. Una visita a Positano non può non ini ziare dalle sue bellissime ed iconiche spiagge: su tutte, Spiaggia Grande è la più famosa e gettonata dai turisti e vanta lidi e servizi di ogni tipo. La spiaggia si estende per circa 400 metri ed alterna ciottoli a sabbia, e sulla parte destra è presente l’imbarco per molte delle piccole imbarcazioni che prevedono il tour delle calette che interessano il litorale. Anche la Spiaggia di Fornillo merita certamente una visita: è un litorale particolarmente apprezzato da chi ama rilassarsi disteso al sole in un ambiente più raccolto e tranquillo, e vi si accede da un sentiero suggestivo tra roccia e mare.

Positano non è soltanto mare e spiagge ma anche shopping e artigianato: per gli irrinunciabili degli acquisti è un piacere muoversi tra i vicoli e scoprire le tante botteghe all’interno delle quali è possibile acquistare ceramiche e altri oggetti di artigianato, tipicamente colorati con colori vivaci ed ideali per un’idea regalo sempre gradita. Tanti sono anche i negozi di abbigliamento nei quali è possibile trovare i classici abiti in stile Positano nonché i famosi sandali realizzati a mano, tipici della zona e spesso citati in vari film. Coloro i quali amano divertirsi fino a tarda notte non avranno che l’imbarazzo della scelta tra locali e discoteche di ogni tipo. Vi sono anche alcuni jazz club nei quali è possibile ascoltare dell’ottima musica dal vivo, nonché locali in cui è possibile ballare ma anche bere degli ottimi cocktail in compagnia. Da non perdere sono anche i meraviglios i aperitivi al tramonto, laddove è possibile ammirare il cielo di Positano tingersi romanticamente di rosso, o la meravigliosa alba durante la quale potrete godere del meraviglioso silenzio della città e della visione della Spiaggia Grande praticamente deserta a quell’ora.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?