Pasqua a Procida Featured

Rate this item
(0 Voti)
Una vacanza nella più piccola e meno inflazionata isola partenopea, vi regalerà delle feste pasquali all’insegna del relax, della natura e del buon cibo. Situata a solo mezz’ora d’aliscafo da Napoli, Procida vi apparirà come un altro mondo, in cui marinai, pescatori ed amanti della natura sembrano essersi rifugiati da “tutto il resto”. Dal porticciolo di Marina Grande, non appena sbarcati, coglierete subito l’atmosfera spartana di quest’isola, che non è sicuramente un luogo in cui trovare hotel cinque stelle e negozi di lusso. Con naturalezza, Procida vi inviterà ad un viaggio in cui basta l’essenziale, durante il quale potrete cogliere i tratti caratteristici della cultura mediterranea.

Nel periodo di Pasqua, a Procida soggiornano molti stranieri, o comunque viaggiatori che potremmo definire “alternativi”, amanti della natura, della cucina genuina a chilometro zero, innamorati dei tramonti sul mare. Sull’isola potrete muovervi a piedi, in bici (se le salite non vi scoraggiano) o affittando un motorino. Un vero “must” sarà quello di assaggiare la “lingua di bue” in uno dei bar di Via Roma. Si tratta di un dolce tipico di Procida, fatto con pasta e crema pasticcera.

In Via Roma si trovano la maggior parte dei bar e delle trattorie, mentre proprio dietro questa strada, avventurandovi fra vicoli e stradine, potrete raggiungere alcuni dei luoghi più belli dell’isola antica: il Faro, Terra Murata, Marina della Corricella. Questi posti, per la loro bellezza, sono stati scelti per alcune scene del film Il Postino. Le tradizioni pasquali nell’isola di Procida sono fra le più suggestive in Italia. Durante tutta la Settimana Santa potrete assistere ad eventi, religiosi e non.

Il Giovedì Santo, al tramonto, gli abitanti locali si muovono seguendo la processione dei Dodici Apostoli incappucciati, organizzata ogni anno dalla confraternita dei Bianchi, fondata nel lontano 1583. Le celebrazioni, da parte degli incappucciati, prevedono anche dei momenti particolari, come la Lavanda dei Piedi e l’Ultima Cena. Il Venerdì Santo invece, potrete assistere alla processione dei Misteri, durante la quale tutti i partecipanti indossano un abito bianco sul quale pongono una "mozzetta", ovvero un mantello, di colore azzurro.

Per le vostre vacanze di Pasqua a Procida, cercate già le offerte speciali per gli hotel dell’isola, sia sul web che presso le agenzie di viaggi. Disponibili anche i pacchetti vacanza, comprensivi di alloggio e viaggio in aliscafo. Se vi muovete in aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Napoli Capodichino, servito da numerose compagnie low cost.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Ultime proposte per il tuo Capodanno 2013

Vacanze di Capodanno in Egitto, si va in Mar Rosso

Vacanze di Capodanno in Egitto, si va in Mar Rosso

Perché passare il solito Capodanno quando lo si può fare alla grande e spendendo pochi euro? Le vac...

Capodanno a Siena

Capodanno a Siena

Importante città d’arte toscana, molto legata alle sue tradizioni e impegnata in una loro continua v...

Capodanno a Positano

Capodanno a Positano

Il tradizionale conto alla rovescia sta per iniziare: poco più di un mese e diremo addio al 2012. C’...

Capodanno a Sanremo

Capodanno a Sanremo

La cosiddetta “città dei fiori” propone numerose attività divertenti, sia per gli adulti che per i b...

Capodanno a Lloret de Mar

Capodanno a Lloret de Mar

La località balneare di Lloret de Mar è la destinazione giusta per chiunque voglia festeggiare il Ca...

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?