Capodanno 2013

“Me ne vado a Honolulu!”, diceva in tono liberatorio Mago Merlino nel mitico film “La spada nella roccia” di casa Disney. Ed è probabilmente ciò che tutti abbiamo pensato almeno una volta nella vita: partire per le Hawaii per rilassarci al sole, sorseggiando cocktail e conoscendo nuova gente.Trascorrere il Capodanno a Honolulu…
Perché passare il solito Capodanno quando lo si può fare alla grande e spendendo pochi euro? Le vacanze con www.darsenatravel.com ti consentono di raggiungere qualsiasi metà: da quelle più vicine a quelle esotiche. Che ne direste di un bel viaggetto verso il Mar Rosso? Le sue coste sono tra le più ambite…
Se le cime innevate, sciarpa e guanti, spumante e cotechino non sono essenziali per il vostro Natale, vi consigliamo un tuffo nell’acqua trasparente dell’isola Mauritius, “sotto il sole che bagna di calore”, dove da novembre ad aprile è semplicemente “estate”. Per gli appassionati di snorkeling, le migliori immersioni si effettuano inoltre tra…
Situato nel cuore del Centro America, l’Honduras offre paesaggi molto diversi fra loro, che proprio grazie ad una crociera possono essere apprezzati più facilmente. Dal mare, di porto in porto, potrete osservare come la natura ha dato ad ogni porzione di terra una personalità differente, visitando alcune fra le località costiere più…
Festeggiare il capodanno a Sydney significa essere tra i primi al mondo a salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Senza contare che, trovandosi nell’emisfero australe, Sydney accoglie l’arrivo del nuovo anno in piena estate, permettendo di festeggiare in modo sfarzoso lungo le sue bellissime spiagge.Essendo un evento molto…
Deserto e cultura araba sono il mix che rende Abu Dhabi un luogo di grande fascino. La capitale degli Emirati Arabi in meno di mezzo secolo ha vissuto un boom incredibile, trasformandosi da zona desertica abitata da tribù di nomadi, in una delle società arabe più rigogliose dei nostri giorni. La città…
Né metropoli né paese, ma semplicemente una città a perfetta misura d’uomo, Valencia è una delle più belle ed affascinanti cittadine spagnole, intrisa di tradizioni ma al contempo molto commerciale ed ambiziosa. Ne sono un esempio le grandi opere, che soprattutto nell’ultimo decennio hanno reso più moderno e futurista il volto della…
Festeggiare il capodanno a Bologna può essere sicuramente un’ottima idea, soprattutto perché la città offre tantissime cose da fare, da vedere e tantissime occasioni per divertirsi. Bologna è una delle città italiane più belle e interessanti, e durante i giorni che gravitano attorno al 31 dicembre si colora e si anima per…
Festeggiare il capodanno a Genova può essere l’ideale se siete alla ricerca di un posto suggestivo, di una festa dell’ultimo dell’anno un po’ diversa e all’insegna del divertimento. Città marinara elegante e suggestiva, Genova è uno dei principali porti dell’Europa Meridionale. Per questo motivo è meta turistica assai gettonata, che vede visitatori…
El Quseir, bagnata dal Mar Rosso, è sinonimo di tranquillità, spiagge dorate, bel mare ed appassionante diving, ma anche di storia ed arte antica: un luogo di relax assoluto, se è questo che cercate per la vostra vacanza di fine anno. Sarà di certo un Capodanno molto esotico, perché El Quseir possiede…

Se stai cercando un’offerta per il tuo capodanno, non hai che l’imbarazzo della scelta.  In tutto il mondo, decidere di salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo è quasi un obbligo, e sta dunque a te scegliere la località che più ti aggrada per trascorrere la notte di San Silvestro. Naturalmente, la parola d’obbligo per la notte più lunga dell’anno è il divertimento: perciò festeggiare il capodanno optando per una meta vacanziera diversa dal solito significa, prima di tutto, staccare la spina dal lavoro, accantonare per qualche giorno la solita routine quotidiana, e dedicarsi anima e corpo al relax e allo svago.

Di sicuro non mancano le offerte per il capodanno che puntano a mete esclusive, siano esse al mare o in montagna. Il consiglio tuttavia è sempre quello di organizzare il proprio 31 dicembre con largo anticipo, in modo da poter vagliare con calma tutte le opzioni possibili. Se vi rivolgete al vostro tour operator di fiducia, oppure visitate uno dei tanti siti internet specializzati in viaggi, avrete modo di scegliere il pacchetto vacanziero che più si adatta alle vostre esigenze e al vostro portafoglio.  Per le mete turistiche più lontane, si suggerisce di prenotare un pacchetto “all inclusive”, che prevede un’offerta volo + hotel, o in alternativa un comodo bed & breakfast.  Non mancheranno offerte straordinarie che contengono programmi eccezionali e davvero esclusivi, dove il cenone e il veglione di capodanno sono solamente l’antipasto di quella che sarà una serata magica e indimenticabile, all’insegna del divertimento più sfrenato.  

Se invece siete tra quelli che odiano progettare un viaggio e si muovono solo all’ultimo momento, state certi che non mancano mai le offerte last minute. I giorni che ruotano intorno a capodanno, in genere, riservano sempre parecchi pacchetti last minute, che includono voli low cost e soggiorni presso strutture ricettive o B&B molto buoni. Di sicuro, ripiegare su un viaggio last minute per capodanno significa fare ugualmente una bella vacanza soddisfacente spendendo di meno, che in tempi di crisi come questi è sempre un’ottima cosa.

Quelli che scelgono di festeggiare il capodanno a mare, in genere optano per mete esotiche e da sogno, dove acque limpide e cristalline la fanno da padrone,e dove possono praticare sport quali lo snorkeling, il windsurf e la vela, senza dimenticarsi delle sessioni da sub. In queste località, si festeggia solitamente la notte di San Silvestro sulla spiaggia, con feste, spettacoli ed eventi segnati dall’allegria e dalla gioia. La musica non manca mai, così come a mezzanotte non manca il classico brindisi con lo spumante e i fuochi d’artificio.

Fuochi d’artificio che molto spesso sono l’evento clou di un “classicocapodanno in montagna, dove lo spettacolo pirotecnico illumina la prima notte dell’anno divertendo ed emozionando i presenti, la mezzanotte in piazza con tanto di brindisi è un “must”, e dove è quasi obbligatorio festeggiare fino al mattino ballando all’interno di locali e discoteche esclusive, dove non è insolito incontrare vip o appartenenti al jet set nazionale e internazionale. Senza contare che da questi parti non mancano strutture ricettive e piste da sci di prima qualità per coloro che amano dilettarsi negli sport invernali.

Insomma, se stai pensando di organizzarti per trascorrere un capodanno all’insegna del divertimento, non devi fare altro che scegliere l’offerta  di viaggio che ti piace e convince di più.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Ultime proposte per il tuo Capodanno 2013

Vacanze di Capodanno in Egitto, si va in Mar Rosso

Vacanze di Capodanno in Egitto, si va in Mar Rosso

Perché passare il solito Capodanno quando lo si può fare alla grande e spendendo pochi euro? Le vac...

Capodanno a Siena

Capodanno a Siena

Importante città d’arte toscana, molto legata alle sue tradizioni e impegnata in una loro continua v...

Capodanno a Positano

Capodanno a Positano

Il tradizionale conto alla rovescia sta per iniziare: poco più di un mese e diremo addio al 2012. C’...

Capodanno a Sanremo

Capodanno a Sanremo

La cosiddetta “città dei fiori” propone numerose attività divertenti, sia per gli adulti che per i b...

Capodanno a Lloret de Mar

Capodanno a Lloret de Mar

La località balneare di Lloret de Mar è la destinazione giusta per chiunque voglia festeggiare il Ca...

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?