Capodanno 2013

Amalfi è di sicuro una delle località più splendide e suggestive del mondo. Il borgo assomiglia a un vero e proprio presepe, con i suoi vicoletti e le sue casette abbarbicate ai piedi dei Monti Lattari, ed è anche un piccolo centro importantissimo dal punto di vista storico culturale, essendo stata in…
Importante città d’arte toscana, molto legata alle sue tradizioni e impegnata in una loro continua valorizzazione, l’incantevole Siena è caratterizzata anche da una vivace vita notturna. Oramai manca davvero poco alla notte di San Silvestro e, se state ancora valutando cosa fare, se deciderete di festeggiare il Capodanno a Siena non ve…
Riviera costiera mondana e vitale, la Versilia è una delle principali mete turistiche della Toscana. Se state pianificando cosa fare per la notte di San Silvestro e volete recarvi in una località davvero esclusiva, questa è di certo la scelta migliore. Dalle feste in discoteca agli eventi in piazza, il Capodanno in…
Festeggiare il capodanno a St. Moritz è un’esperienza che si dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Quello di capodanno è infatti il periodo più bello e suggestivo per visitare la rinomatissima località svizzera, e non è un caso che proprio nei giorni che ruotano intorno alla notte di San Silvestro, questa…
Festeggiare il capodanno in Norvegia è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita in quanto assolutamente affascinante. La Norvegia può sembrare una meta originale ove passare il capodanno, invece è una meta molto richiesta, che ogni anno attira migliaia di turisti e visitatori, grazie al fatto di essere un paese bellissimo…
Vero e proprio fiore all'occhiello del turismo campano, il Cilento è meta di visitatori durante tutto l’arco dell’anno. Culla di storia, civiltà e natura, sito nel cuore del cosiddetto “giardino d’Europa”, si distingue soprattutto per l’attenzione rivolta alla tutela delle proprie tradizioni popolari che contribuiscono a determinarne l’assoluta unicità. In occasione del…
Sita nella Germania meridionale, nelle vicinanze della Foresta Nera, Stoccarda vanta un patrimonio artistico, storico e culturale di grande rilievo. Se siete in cerca di una meta diversa, meno conosciuta rispetto alle località più mondane, ma soprattutto meno costosa in cui potrete davvero organizzare il vostro Capodanno senza spendere cifre eccessive, Stoccarda…
Se vi emozionano le cosiddette “grandi opere”, i grattacieli, l’extralusso, le imprese impossibili che diventano realtà come un’immensa pista da sci in pieno deserto, Dubai è il posto che fa per voi. Questa città dalle costruzioni incredibili, è giornalmente meta di migliaia di visitatori, e in molti la scelgono per trascorrervi l’ultimo…
Trascorrere il Capodanno a Hurghada significa passare alcuni giorni di vacanza lontano dallo stress di tutti i giorni all’insegna del sole, del mare, della spiaggia e della tintarella, oltre che del divertimento più assoluto in uno dei tanti villaggi vacanze o in una delle ottime strutture ricettive presenti.Prenotare il capodanno a Hurghada…
La maggior parte degli italiani ama festeggiare il periodo natalizio in patria, a contatto con amici e parenti stretti, ma una buona parte non rinuncia ad un viaggetto all’estero, magari per staccare un po’ la spina e scoprire nuovi orizzonti, approfittando delle numerose offerte di capodanno. La Spagna ed in particolare la…

Se stai cercando un’offerta per il tuo capodanno, non hai che l’imbarazzo della scelta.  In tutto il mondo, decidere di salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo è quasi un obbligo, e sta dunque a te scegliere la località che più ti aggrada per trascorrere la notte di San Silvestro. Naturalmente, la parola d’obbligo per la notte più lunga dell’anno è il divertimento: perciò festeggiare il capodanno optando per una meta vacanziera diversa dal solito significa, prima di tutto, staccare la spina dal lavoro, accantonare per qualche giorno la solita routine quotidiana, e dedicarsi anima e corpo al relax e allo svago.

Di sicuro non mancano le offerte per il capodanno che puntano a mete esclusive, siano esse al mare o in montagna. Il consiglio tuttavia è sempre quello di organizzare il proprio 31 dicembre con largo anticipo, in modo da poter vagliare con calma tutte le opzioni possibili. Se vi rivolgete al vostro tour operator di fiducia, oppure visitate uno dei tanti siti internet specializzati in viaggi, avrete modo di scegliere il pacchetto vacanziero che più si adatta alle vostre esigenze e al vostro portafoglio.  Per le mete turistiche più lontane, si suggerisce di prenotare un pacchetto “all inclusive”, che prevede un’offerta volo + hotel, o in alternativa un comodo bed & breakfast.  Non mancheranno offerte straordinarie che contengono programmi eccezionali e davvero esclusivi, dove il cenone e il veglione di capodanno sono solamente l’antipasto di quella che sarà una serata magica e indimenticabile, all’insegna del divertimento più sfrenato.  

Se invece siete tra quelli che odiano progettare un viaggio e si muovono solo all’ultimo momento, state certi che non mancano mai le offerte last minute. I giorni che ruotano intorno a capodanno, in genere, riservano sempre parecchi pacchetti last minute, che includono voli low cost e soggiorni presso strutture ricettive o B&B molto buoni. Di sicuro, ripiegare su un viaggio last minute per capodanno significa fare ugualmente una bella vacanza soddisfacente spendendo di meno, che in tempi di crisi come questi è sempre un’ottima cosa.

Quelli che scelgono di festeggiare il capodanno a mare, in genere optano per mete esotiche e da sogno, dove acque limpide e cristalline la fanno da padrone,e dove possono praticare sport quali lo snorkeling, il windsurf e la vela, senza dimenticarsi delle sessioni da sub. In queste località, si festeggia solitamente la notte di San Silvestro sulla spiaggia, con feste, spettacoli ed eventi segnati dall’allegria e dalla gioia. La musica non manca mai, così come a mezzanotte non manca il classico brindisi con lo spumante e i fuochi d’artificio.

Fuochi d’artificio che molto spesso sono l’evento clou di un “classicocapodanno in montagna, dove lo spettacolo pirotecnico illumina la prima notte dell’anno divertendo ed emozionando i presenti, la mezzanotte in piazza con tanto di brindisi è un “must”, e dove è quasi obbligatorio festeggiare fino al mattino ballando all’interno di locali e discoteche esclusive, dove non è insolito incontrare vip o appartenenti al jet set nazionale e internazionale. Senza contare che da questi parti non mancano strutture ricettive e piste da sci di prima qualità per coloro che amano dilettarsi negli sport invernali.

Insomma, se stai pensando di organizzarti per trascorrere un capodanno all’insegna del divertimento, non devi fare altro che scegliere l’offerta  di viaggio che ti piace e convince di più.

Benvenuti su Viaggiare Viaggiando, notiziario turistico per le tue vacanze sul web. Abbiamo raccolto per te notizie ed informazioni utili rimanere sempre informati su tutto quanto concerne il mondo dei viaggi: viaggi low cost ma anche soluzioni particolari se cerchi una vacanza esclusiva. Molte proposte riguardano offerte e last minute per determinati periodi dell'anno, altre invece sono consigli utili se vuoi organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo. Non ci resta che augurarti una buona vacanza sperando di averti dato dei suggerimenti utili!

Il tuo viaggio continua....


Ultime proposte per il tuo Capodanno 2013

Capodanno a Siena

Capodanno a Siena

Importante città d’arte toscana, molto legata alle sue tradizioni e impegnata in una loro continua v...

Capodanno a Positano

Capodanno a Positano

Il tradizionale conto alla rovescia sta per iniziare: poco più di un mese e diremo addio al 2012. C’...

Capodanno a Sanremo

Capodanno a Sanremo

La cosiddetta “città dei fiori” propone numerose attività divertenti, sia per gli adulti che per i b...

Capodanno a Lloret de Mar

Capodanno a Lloret de Mar

La località balneare di Lloret de Mar è la destinazione giusta per chiunque voglia festeggiare il Ca...

Capodanno alle Mauritius

Capodanno alle Mauritius

Chi non ha mai desiderato di festeggiare l’arrivo del nuovo anno sdraiati su delle splendide spiagge...

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime proposte. Lascia la tua email qui!
Privacy e Termini d'uso

Pubblicità

Sondaggio

Dove stai organizzando la tua prossima vacanza?